Villa in vendita a Ostuni (Brindisi) in Puglia

Apulia-Puglia

€175,000 ID: 148523

Villa Ostuni

  • Questa eccellente villa ad Ostuni si compone di un casolare con ampliamento, è posizionato in un'ottima zona nella campagna fra Carovigno ed Ostuni a soli 4 km dal centro abitato ed a soli 12 km dalla costa.
  • Internamente si compone di una parte di recente costruzione ed un nucleo antico costituito da una bella lamia cono i soffitti a botte: la superficie è stata funzionalmente distribuita in due camere da letto di cui una con bagno en-suite, una cucina abitabile, un ulteriore bagno. Le belle porte a vetro rendono la struttura luminosa ed allo stesso tempo regalano una la vista sulla natura circostante mentre i materiali "caldi" e di origine tipicamente pugliese conferiscono a questa struttura un aspetto profondamente accogliente.
  • La struttura è inoltre dotata di aria condizionata caldo/freddo, di riscaldamento con stufa a pellet canalizzato nei diversi ambienti, pozzo artesiano, impianto di irrigazione e cancello elettrico.
  • Esternamente troviamo una bella e comoda veranda con un angolo attrezzato per la cucina esterna ed un ampio terreno di circa 9.600mq con ulivi ed alberi da frutto. Possibilità di realizzare un ulteriore ampliamento.

PUNTI DI INTERESSE:

Il Comune di Ostuni fa parte della provincia di Brindisi ed è situato nella zona dell'Altosalento, a circa 7 km dal mare, 30 km dall'aeroporto di Brindisi. Detta anche Città Bianca per il suo caratteristico centro storico dipinto con calce bianca. Il suo territorio è parte integrante della Valle d'Itria e della Murgia Meridionale. Rinomato centro turistico dal 2008 fino ad oggi ha ricevuto sempre la Bandiera Blu per la sua costa con le belle spiagge e acque cristalline, è tra le destinazioni più amate dai turisti che non possono non ammirare ed apprezzarne le sue bellezze. La città, che ha preservato l'originaria struttura medievale, si presenta come un groviglio di stradine tortuose, un susseguirsi di corti, piazzette, piani inclinati, vicoli che un tempo si ricollegavano a cinque porte imponenti. Un'altra particolarità è rappresentata dai suoi colori: il bianco delle sue casette contrasta con le tinte forti del cielo azzurro intenso e il verde acceso della campagna di olivi.

Read more... Show less...
  • Details

    Property type
    Villa
    Status
    New (re-sale)
  • Room information

    Total number of rooms
    4
    Bedrooms
    2
    All bathrooms
    2
  • Services in the area

    • Coast 12 km
    • Airport 25 km